Florida Test

Esposizione in Florida dei campioni prodotti vernicianti per uso esterno - 24 / 36 / 60 mesi

L’esposizione natutale in Florida è un test obbligatorio, richiesto da tutti i capitolati internazionali, fondamentale per valutare la resistenza dei prodotti vernicianti per uso esterno.

GiColor solo nel 2013 ha inviato circa 1500 campioni presso il sito per l’esposizione naturale in Florida (Atlas Weathering Service di Miami).

Dal 2004 ad oggi sono stati esposti più di 7000 campioni.

Il test, condotto secondo norma internazionale ISO 2810: 2004, prevede che i campioni siano esposti in direzione sud,
con una inclinazione di 5° rispetto al piano, ovvero colpiti dalla maggior quantità di radiazioni incidenti per 12 mesi.

GiColor, al fine di valutare al meglio i propri prodotti si spinge oltre, esponendo i campioni anche per: 24 mesi - 36 mesi - 60 mesi a seconda della natura dei prodotti presi in esame.

Nota: il normale impiego per la maggior parte dei manufatti in alluminio verniciato, prevede l’esposizione casuale con una inclinazione di 90° rispetto al piano orizzontale (finestre, porte, ecc.). inoltre i climi sono solitamente meno severi di quello tropicale, che troviamo in florida. da ciò si evince la severità dei test condotti da GiColor sui propri prodotti